mercoledì 4 agosto 2010

Patate nel bidone

Realizzare un Pataorto nel bidone
Anche voi siete amanti delle patate come me? Anche voi amate mangiarle in tutti i modi?
Ecco per voi un modo semplice e soddisfacente per produrvi le patate. Con la realizzazione del vostro Pataorto potrete produrre patate anche sul vostro balcone o terrazzo.
L’occorrente per realizzare il vostro Pataorto è un semplice bidone reperibile nei negozi di bricolage e un po’ di pazienza (non troppa) da dedicare a questo divertentissimo e squisito hobby.
Iniziamo con il preparare l’occorrente:
Bidone
Patate germogliate
Terra o terriccio
1° fase: prendere il bidone forarlo sul fondo e coprire i buchi con dei cocci, proprio come si fa con i vasi per il drenaggio.
2° fase: prendere del terriccio depositarne un po’ sul fondo e mettere a dimora le patate germogliate
3° fase: ricoprire le patate con un sottile strato di terriccio e annaffiare.
Con il passare del tempo vedrete crescere delle piantine verdi molto carine, a quel punto il vostro compito sarà quello di ricoprirle (ogni due settimane circa) di nuovo con uno strato di terriccio, questo sarà il vostro compito finché non si raggiungerà il quasi totale riempimento del bidone. Questo procedimento permette alle piante di crescere sempre di più e produrre più patate man mano che le piantine diventano sempre più grandi. Al termine, dopo circa 4 mesi, basterà rovesciare il bidone e troverete tante patate pronte per essere mangiucchiate.
P.S. più son buone e ricercate le patate germogliate che userete, più saranno buone le patate che usciranno J